incontri, eventi // a VERBANIA (Villa Giulia) per la rassegna SCONFINIAMO la giornalista VALENTINA FURLANETTO presenta il libro “PRIMA CHE GRIDINO LE PIETRE” di ALEX ZANOTELLI… LUNEDI’ 25 MARZO

Valentina Furlanetto, giornalista di Radio 24 e curatrice del libro edito da Chiarelettere, si occupa prevalentemente di immigrazione, economia e temi sociali. Tra i suoi libri “L’industria della carità” (Chiarelettere 2013).

PRIMA CHE GRIDINO LE PIETRE racconta il razzismo di ieri e soprattutto di oggi, potente macchina del consenso. È sorprendente leggere il racconto della quotidiana distorsione dei fatti, di cui ormai siamo vittime, spesso inconsapevoli.

Zanotelli tira le fila di un’Italia impegnata e rilancia con forza il valore politico della disobbedienza civile, per restituire una storia ai popoli in fuga, per capire quello che sta succedendo, perché di quella storia siamo responsabili.

Alle 21.00 a Villa Giulia, via Vittorio Veneto.

Mi diranno che faccio politica? La vita di ogni giorno è politica. Ogni nostra scelta è politica. (padre Alex Zanotelli)

Pagina FB BibliotecaCerettiVerbania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *