incontri, eventi // a VILLADOSSOLA “La Fabbrica di Carta” SALONE DEL LIBRO AUTORI ED EDITORI DEL VERBANO CUSIO OSSOLA… da GIOVEDI’ 20 APRILE

“Obiettivo Libri” è il titolo della ventesima edizione del Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, che racchiude in sé tutte le sfaccettature di un mondo, quello legato alla fotografia, che verrà esplorato in ogni suo ambito.

Si tratta di un tema dalla forte valenza simbolica, in un’epoca in cui l’immagine rappresenta una componente fondamentale nella società e nelle sue dinamiche più trasversali.

La Fabbrica di Carta, evento organizzato dall’Associazione Libriamoci – Editori e Librai del VCO con il supporto della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, si tiene al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola dal 20 aprile al 1 maggio 2017.

Legata alle immagini sarà anche l’inaugurazione di giovedì 20 aprile (ore 20.45). Dopo il saluto delle autorità verranno proiettati dei video con fotografie di Susy Mezzanotte scattate sul territorio del Verbano-Cusio-Ossola. Lo scorrere delle immagini, che hanno per soggetto paesaggi, attività, personaggi, eventi e prodotti tipici, sarà accompagnato da musiche eseguite da Roberto Bassa (pianoforte) e Davide Besana (violino), due tra i più conosciuti e apprezzati musicisti ossolani.

Il Salone del libro (con incontri, proiezioni video, allestimenti e novità editoriali) sarà visitabile fino a lunedì 1 maggio, tutti i giorni dalle 16.00 alle 23.00, il sabato e festivi dalle 15.00 alle 23.00. L’ingresso è libero.

Programma completo su www.provincia.verbano-cusio-ossola.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *