incontri, eventi // ABBRACCIO D’ARTE: al Museo Parisi-Valle di MACCAGNO la musica di Simone Libralon incontra l’arte di Sandro Bardelli… SABATO 9 GIUGNO

Il violista Simone Libralon sarà protagonista del “Finissage” della Mostra di Sandro Bardelli “Il sentimento della realtà, la contemplazione della bellezza”.

Al Civico Museo Parisi-Valle di Maccagno con Pino e Veddasca le opere continueranno il loro racconto, in un intrinsecarsi di suoni, colore, luce ed ombre.

Inizio ore 17.00.

Libralon ha pensato a questo concerto dopo aver visto le opere di Sandro Bardelli e, con la sensibilità musicale che lo contraddistingue, impreziosirà il percorso espositivo e gli spazi del Museo con brani di grandi compositori, monumenti del repertori classico.

La voce calda della viola, con la sua espressività, dolcezza e drammaticità, si unirà agli ideali mormorii dell’ “Acqua” e ai silenzi della “Terra”; diventerà “Poesia”; divagherà con le sue improvvisazioni tra le variazioni cromatiche dell’ “Astratto” e giocherà raffinata e sinuosa con “Le Carte di Riso”; si farà melodia per “L’Oriente” e per i suoi segreti, e non da ultimo regalerà la sua voce per portare sulla scena “Caratteri, Vizi ed Umane Virtù”.

Sandro Bardelli / PAESAGGIO INVERNALE (Prealpi Varesine)

Il Finissage sarà anche l’ occasione per Sandro Bardelli di donare ufficialmente, al Museo Parisi-Valle, una sua opera astratta.

CONCERTO per “Viola sola” tra le opere del percorso espositivo a cura del M° Simone LIBRALON (Viola, Orchestra Verdi di Milano), musiche di Bach, Vieuxtemps, Rachmaninov e altri.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 10 giugno 2018 compreso.

ORARI di APERTURA: venerdì 15.00/19.00 – sabato e domenica 10.00/12.00 e 15.00/19.00.

Sabato 9 giugno visite guidate al percorso espositivo a cura dell’artista.

Ingresso libero e gratuito.

www.museoparisivalle.it 

Be the first to comment on "incontri, eventi // ABBRACCIO D’ARTE: al Museo Parisi-Valle di MACCAGNO la musica di Simone Libralon incontra l’arte di Sandro Bardelli… SABATO 9 GIUGNO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*