incontri, eventi // ad AGOSTO cultura en plein air ad ANGERA con CINEMA, ESCURSIONI GUIDATE e chiacchiere sotto le stelle!

Ad Angera un mese dedicato alla cultura en plein air, tra chiacchiere sotto le stelle, cinema in riva al lago, passeggiate guidate alla scoperta delle bellezze della città.

Al pratone di Angera chiacchiere sotto le stelle, appuntamenti dedicati all’arte e alla musica, proposti grazie alla collaborazione di Unitre Sesto Calende.

Giovedì 6 Agosto – Beethoven e l’invito alla gioia: Un musicista innovativo della Musica europea e il suo inno alla Gioia.

Giovedì 20 Agosto – Caravaggio è misterioso? Analisi delle opere e dei documenti storici di un pittore affascinante e anticonformista.

Inizio ore 21.00.

Non poteva mancare la tanto apprezzata rassegna cinematografica Esterno Notte, sul lungolago – Piazza Garibaldi.

Tra le proposte, docufilm dedicati all’ambiente, alla natura e all’esplorazione con la partecipazione di registi, film di finzione e animazione adatti alla famiglia.

Le serate sono tutte a ingresso libero, posti limitati (è raccomandata la prenotazione a infopoint@comune.angera.it entro le ore 16.00 del giorno stesso della proiezione, soprattutto per garantire il posto a sedere in Sala Consiliare – Via Cavour – in caso di maltempo).

Inizio proiezioni ore 21.15.

Il programma completo è scaricabile dal sito https://www.angera.it/it/esperienze/eventi/esterno-notte-2020-rassegna-lugliosettembre

Angera in Tour: per gli amanti delle passeggiate nel Museo Diffuso il calendario è ricco e vario.

Gli itinerari ideati sono pensati per accogliere i visitatori in sicurezza senza perdere il piacere di godersi una visita all’aria aperta, alla scoperta del patrimonio storico artistico e naturalistico della città. Ogni passeggiata segue un tema preciso che guiderà tra storia, tradizioni, saperi artigianali, natura. Non mancheranno camminate al tramonto, in notturna, itinerari esperienziali che, intrecciando archeologia, medicina e magia, storia, arte e tradizioni popolari, faranno scoprire come l’affascinante mondo della botanica sia in grado di raccontare la storia di Angera dall’antichità al giorno d’oggi. È possibile avere informazioni sulle passeggiate alla Pagina FB AngeraTurismo. Le visite guidate sono gratuite, adatte a tutte le fasce d’età, ma è obbligatoria la prenotazione a infopoint@comune.angera.it

Per l’occasione il Civico Museo Archeologico garantirà visite guidate speciali serali dalle 18.00 alle 22.00 nei giorni di venerdì 7 e 28 agosto e 11 e 25 settembre. Necessaria la prenotazione a museo@comune.angera.it o infopoint@comune.angera.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *