incontri, eventi // sopra i cieli di ARONA “ARONAIRSHOW – FRECCE TRICOLORI 2016″… VENERDI’ 1 e SABATO 2 LUGLIO
Il 2 luglio 2016 le frecce tricolori si esibiranno ad Arona, sopra la Rocca, sopra il lido, la Nautica, il centro, i lagoni di Mercurago e soprattutto sopra il meraviglioso Lago Maggiore!
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE (le esibizioni di venerdì 1° luglio saranno le prove generali dell’evento principale che si terrà sabato 2 luglio).
Dalle ore 14.00 alle ore 15.30 in ordine di esibizione:
- EAM P3 FLYERS – pattuglia civile svizzera con 5 aerei P3
- 4 aerei anfibi dell’Aeroclub di Como che ammareranno davanti ad Arona dopo aver effettuato degli ammaraggi in sequenza
- HH139A – Elicottero AM dimostrazione elisoccorso
- TEAM BLUE VOLTIGE 2 – motoalianti Fournier – piloti veneti da molti anni sulle scene
- ZLIN 52 aereo acrobatico – pilota Guido Racioppoli.
Dalle ore 15.30 alle 16.00: Esibizione aerea della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare – FRECCE TRICOLORI.
Alle ore 18.00 (sabato 2 luglio): concerto della Fanfara dell’Aereonautica Militare. Alle ore 22.00 (sabato 2 luglio): accensione dell’illuminazione permanente della Rocca Borromea.
L’EVENTO È GRATUITO.
Sono stati predisposti per l’occasione, oltre ai parcheggi già presenti in città, altri 2500 spazi aggiuntivi ad Arona e 1000 a Oleggio Castello (servizio navetta verso Arona). Per quanto riguarda i treni è stato allestito, grazie alla collaborazione con TRENORD il raddoppio della capienza sulla tratta Milano-Domodossola.
Informazioni www.comune.arona.no.it