incontri, eventi // ad ARONA… con tabarro, cilindro e bastone!… da MARTEDI’ 8 DICEMBRE

La tradizione anglosassone dei wassailers (“chi fa la festa”) riveduta e aggiornata per rendere ancora più magica l’ atmosfera natalizia.

Un gentiluomo vestito di tutto punto con tabarro, cilindro e bastone, a volte accompagnato da un servitore musicista, si presenta alla porta di casa (naturalmente previo accordi) per offrire ai bambini (ma non solo) la sua suggestiva presenza e l’ incanto di favole e canzoni.

L’ idea nasce dall’ entusiasmo e dalla creatività di Fabio Fichera e sposa perfettamente il concetto di “socialità gentile” realizzatosi lo scorso ottobre ad Arona con la manifestazione “Il portico racconta”.

La storia dei wassailers affonda nelle brume del medioevo quando, girando per le strade e di casa in casa, narratori e musicisti celebravano il Natale cantando e suonando in cambio di piccole ricompense.

Martedì 8 dicembre si potranno ammirare “in anteprima” i wassailers nelle vie di Arona!… alle 11.00 in zona Feltrinelli Point e alle 11.30 in zona corso Cavour.

Per prenotazioni e/o maggiori informazioni contattare Fabio al numero 328.2875081 (età consigliata 4/10 anni).

I wassailers a domicilio saranno “operativi” nel periodo dall’ 8 dicembre al 6 gennaio.

Le offerte raccolte serviranno ad ampliare i fondi per l’ organizzazione di Librinfiore 2016, manifestazione legata alla giornata mondiale del libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *