incontri, eventi // ad ARONA gli eventi culturali del “CIRCOLO DEL GOTICO” fra SPIRITISMO e EDGAR ALLAN POE… GIOVEDI’ 31 AGOSTO e VENERDI’ 1 SETTEMBRE

Dopo il grande successo della serata di sabato 29 luglio, a grande richiesta viene riproposta dal CIRCOLO DEL GOTICO l’evento culturale “LA STORIA DELLO SPIRITISMO NELL’OTTOCENTO E LA MORTE NELL’ETÀ VITTORIANA“.

Conduce Jennifer Radulović, storica e divulgatrice, che racconterà la nascita e la diffusione della corrente dello Spiritismo nell’Ottocento e il singolare modo di recepire e trattare la morte nell’Età Vittoriana.

Un percorso affascinante tra medium, scienziati, giornalisti e immagini stupefacenti!

Si tratta di una serata itinerante all’interno della splendida cornice del parco della Rocca Borromea, nella suggestione notturna delle candele e con sullo sfondo i riflessi argentei del Lago Maggiore.
Saranno proiettate all’aperto immagini, slide e documenti dell’epoca.

È un evento adatto a un pubblico trasversale per età, formazione, interessi.

Gli organizzatori specificano che non si tratta di un EVENTO TURISTICO, NON È UN GHOST TOUR, NON SI PARLA DELLA ROCCA O DI ARONA, MA È EVENTO CULTURALE DI TIPO STORICO.

Posti limitati: la PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA: passeggiategotiche@hotmail.com // tel. 391. 74 87 663 o commento FB sulla pagina dell’evento. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 10.00 a persona, comprensivi di candela e flambeaux. Si rilascia regolare ricevuta. Si paga direttamente al ritrovo in contanti. I bambini fino a 12 partecipano gratis (non è un evento pensato espressamente per i più piccoli: le famiglie sono benvenute e ragazzini e adolescenti apprezzano molto questi temi, i bambini molto piccoli però possono far fatica a seguire i contenuti della narrazione).

RITROVO: Ingresso del Parco, dopo il parcheggio. Via della Rocca 22 Arona (NO). ORE 21.00.

INIZIO ORE 21.20 circa (durata: 2 ore circa dalla partenza).

Sempre a cura del CIRCOLO DEL GOTICO venerdì 1 settembre al parco della Rocca Borromea di Arona viene proposta una passeggiata gotica a lume di candela dal titolo “EDGAR ALLAN POE TRA MESMERISMO E CATALESSI“.

Si racconterà la vita e le opere del grande maestro americano in un percorso appassionante tra letteratura gotica, storia e scienza, con un approfondimento delle teorie di Mesmer e del fenomeno della catalessi.

Orari e condizioni come nella serata del 31 agosto.

Maggiori info www.ilcircolodelgotico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *