incontri, eventi // ad ARONA “IL TEATRO SULL’ACQUA” SPETTACOLI TEATRALI, INCONTRI E INIZIATIVE LEGATE ALLA CULTURA LOCALE E INTERNAZIONALE… dal 7 all’11 settembre

Dal 7 all’11 settembre cultura, teatro, parola e passione con la sesta edizione del festival diretto da Dacia Maraini, a cui è stata conferita nel luglio scorso la cittadinanza onoraria di Arona.

Evento clou della rassegna lo spettacolo in prima nazionale ARONA CHE VOLA. I DELIRI DI SAN CARLO. Nato da un’idea di Angelo Poletti, profondo conoscitore di storie aronesi, scritto da Dacia Maraini, è stato ideato e pensato per essere messo in scena sull’acqua (Antico Porto, Piazza del Popolo). Regia di Sista Bramini, fondatrice della compagnia O Thiasos – TeatroNatura.

Prima nazionale 7 settembre ore 21.15. Repliche 8, 9, 10 settembre (ore 21.15).

Il resto del programma, come ogni anno, propone tanto TEATRO DI STRADA, ogni giorno mattina e pomeriggio, con il circo Duo Kaos, Andrea Fidelio, Riccardo Strano, Les Jolies Fantastiques, Stefano Locati.

Il Teatro sull’Acqua offre inoltre il TEATRO IN VETRINA nei negozi del centro storico di Arona, e sperimenta la POESIA ALLA CARTA nei ristoranti e bar, a cura della compagnia Jellyfish, le tre artiste milanesi che portano la poesia a tavola. Non può mancare la musica itinerante con I CORTILI IN MUSICA.

Parte imprescindibile del Festival gli incontri letterari, riflessioni e pensieri sull’attualità, con interventi di autori e personaggi autorevoli, con Dacia Maraini, direttrice artistica del Festival, a fare gli onori di casa. Quest’anno GUSTAVO ZAGREBELSKY, VITTORINO ANDREOLI, MARCELLO FOIS e MICHELA MURGIA, tra gli altri.

Programma completo su www.teatrosullacqua.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *