incontri, eventi // ad ARONA il festival letterario “PEOPLE FEST 2019” i libri degli altri… SABATO 21 e DOMENICA 22 SETTEMBRE

Fra gli ospiti di “PEOPLE FEST – I libri degli altri” Liliana Segre, Laura Boldrini, Domenico Quirico, Marianna Aprile e Giuseppe Civati, quest’ultimo promotore, attraverso la casa editrice People, da lui fondata insieme a Stefano Catone e Franz Foti, della rassegna aronese.

La due giorni letteraria si svolgerà ad Arona (Centro Congressi Antarese, via Gramsci 9; Spazio Moderno, via Martiri della Libertà 38) il 21 e 22 settembre e prevede un programma denso di incontri e iniziative.

«L’idea alla base della rassegna che proponiamo – spiegano gli organizzatori – è che i libri sono oggetti vivi e dialoganti, non sono in competizione tra loro, sono in collaborazione, piuttosto. Vivono di relazioni, si cibano di parole altrui. Perché i libri che scriviamo arrivano dopo innumerevoli altri, e ci vuole umiltà e generosità e riconoscenza. E infine perché i libri ci aiutano a comprendere gli altri e forse a volte anche noi stessi».

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Info programma Pagina FB PeopleFest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *