incontri, eventi // ad ARONA incontro con PIERSANDRO PALLAVICINI autore del romanzo “LA CHIMICA DELLA BELLEZZA”… VENERDI’ 4 NOVEMBRE

Alla Feltrinelli Point incontro con Piersandro Pallavicini, scrittore e docente all’Università di Pavia, dove svolge ricerche nel campo della nanochimica inorganica.

Alla libreria di corso Repubblica presenterà (ore 18.00) il suo romanzo “La chimica della bellezza” (Feltinelli Editore). Interverrà Nicoletta Cardi.

Prendete uno stravagante professore di 104 anni col proprio bassotto fonofobico, aggiungetevi un suo collega all’oscuro del convegno di chimica in Svizzera a cui lo sta accompagnando, unitevi una sfilza di luminari di quella scienza, autoctoni dall’italiano biascicato, mescolate con un excursus di storia della chimica e… cosa otterrete? Una commedia umana divertentissima e sorprendente, in cui le relazioni tra le molecole sembrano ben più semplici di quelle umane, dove vecchie ruggini e nuove aspettative affioreranno ed esploderanno in tutta la loro imprevedibile, instancabile ilarità.

www.facebook.com/lafeltrinellipointdiarona 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *