incontri, eventi // ad ARONA “TRIFOLIA” mostra mercato florivivaistica nei giardini a lago della città… SABATO 17 e DOMENICA 18 SETTEMBRE

Sul Lago Maggiore la flora, le nuove tendenze dell’abitare il verde, il design, mostre e istallazioni si incontrano nella seconda edizione di TRIFOLIA, mostra mercato di piante e fiori.

Saranno due giorni ricchi di eventi per chi coltiva la passione del giardinaggio e del design ma anche per chi vuole fare semplicemente due passi sul magnifico lungolago della città di Arona.

Presenti a TRIFOLIA espositori, collezionisti e produttori di bonsai e piante carnivore, erbacee perenni, di dahlie, di bulbose rare e insolite, di rose inglesi americane, hydrangee, piante mediterranee, aromatiche, lavande, piante alpine, bordure all’inglese, piante per il sole e piante per l’ombra, per il giardino e per il terrazzo.

TRIFOLIA presenta interessanti momenti dedicati ai più piccoli come la “caccia al tesoro naturale” di Nicoletta Caccia, il laboratorio di composizione di oggetti e forme animali con le erbe palustri di Dino Davanzo.

Da non perdere l’incontro con Antonella Guzzardi di Cynara Flair che presenta l’innovativa e curiosa cucina botanica con un laboratorio e piccola degustazione a numero rigorosamente chiuso e una visita alla Libreria della Natura con l’esperta Valentina. Rigorosamente gratuiti ma a numero chiuso e da prenotare.

Novità 2016 è Tri Bio, il piccolo settore dedicato a prodotti KM 0 e BIO, con espositori “eccellenti” che proporranno golose proposte in assaggio e vendita.

L’inaugurazione sarà Sabato 17 Settembre alle ore 10.30 presso l’entrata della Mostra, alla presenza delle Autorità e accompagnata dalla nuova Filarmonica Aronese.

Informazioni e prenotazioni su www.trifolia.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *