incontri, eventi // ad ARONA “UN LAGO D’AMARE” sport e divertimento a contatto con l’acqua!… da GIOVEDI’ 2 a DOMENICA 5 GIUGNO

La manifestazione nasce per festeggiare i 40 anni di attività della sezione aronese della Lega Navale Italiana ed è patrocinata dal Comune di Arona, dalla Provincia di Novara e da Regione Piemonte.

L’evento coinvolge numerose associazioni e realtà presenti sul territorio per dare la possibilità a tutti di assistere alle esibizioni e di provare l’emozione di sport come la vela, il wakeboard, il kayak, il sup e tanti altri.

Verrà dato spazio anche alla cultura del mare con serate di presentazione di velisti e autori promossi dalla casa editrice Il Frangente. Racconti di esperienze di vita in barca a vela per mari e ManifestoLdA-726x1024oceani, resoconti non solo tecnici ma anche emotivi e appassionanti.

Non mancheranno momenti di confronto ed approfondimento sulle tematiche della sicurezza a terra e in acqua, volti a sensibilizzare sia gli “addetti ai lavori” sia coloro che si avvicinano agli sport acquatici per la prima volta.

UN LAGO D’AMARE vuole anche essere un’occasione per porre l’accento sulle tematiche dell’eco-sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, partendo dalle piccole cose che ognuno di noi può fare: ridurre i rifiuti e differenziarli per il riciclo, fare un uso responsabile dell’acqua, dell’energia, dei motori, imparare a conoscere l’ecosistema in cui viviamo.

Informazioni sulla programmazione www.unlagodamare.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *