incontri, eventi // ad ASCONA visita guidata alla mostra fotografica “Una Segnaletica dell’Essere 1986-2016” di STEFANIA BERETTA… MERCOLEDI’ 31 AGOSTO

Alle ore 18.00, al Museo Comunale d’Arte Moderna, si terrà insieme all’artista una visita guidata alla mostra STEFANIA BERETTA “Una Segnaletica dell’Essere 1986-2016”.

La mostra, curata da Viana Conti, Mara Folini ed Ellen Maurer Zilioli, documenta il lavoro di trent’anni dell’artista ticinese in India. Vere e proprie opere d’arte, le fotografie di Stefania Beretta fuggono ogni facile classificazione nell’esprimere una personale visione del mondo.

Manifesto_BerettaDai bianchi e i neri alle fotografie a colori, questa mostra è occasione per guardare con occhi diversi paesaggi naturali o urbani, in cui le forme e i colori, sembrano costruire opere dal carattere surreale.

Attraverso più di cinquanta immagini, suddivise in quattro sezioni che segnano anche periodi e tecniche diversi, si esploreranno le tappe di un lungo tragitto, fisico e spirituale, compiuto dalla fotografa sulle strade indiane.

Visita guidata gratuita.
Biglietto di ingresso: 10 Fr. (intero) / 7 Fr. (ridotto).
Iscrizione obbligatoria entro martedì 30 agosto museo@ascona.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *