incontri, eventi // al Castello di VOGOGNA (VB) la XII edizione della rassegna “MONTAGNA & DINTORNI”… da GIOVEDI’ 5 a DOMENICA 8 OTTOBRE

Quattro giorni intensi di appuntamenti, incontri e momenti culturali che uniranno i temi della sostenibilità ambientale: dagli sport di montagna alle produzioni agro-alimentari tipiche, dalle prospettive di sviluppo legate alla Green Economy e alla Strategia Nazionale delle Green Communities alle nuove tecnologie sperimentabili nelle terre alte per renderle sempre più laboratori avanzati di sviluppo per l’intero paese.

Il 2017 è stato dichiarato, dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, Anno internazionale del turismo sostenibile.

La definizione indica un modo di viaggiare rispettoso del pianeta, che non altera l’ambiente – naturale, sociale e artistico – e non ostacola lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche.

Si tratta in pratica di un tipo di turismo non distruttivo, con un impatto ambientale basso e che punta a favorire le economie locali.

Montagna & Dintorni 2017 intende puntare i riflettori su questa importante tematica declinandola con riguardo ai territori montani, in particolare le aree marginali e meno frequentate dai circuiti consueti del turismo di massa.

Info e programma completo su www.montagnaedintorni.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *