incontri, eventi // al Centro Eventi IL MAGGIORE di Verbania il convegno “GIOVANI CHE LEGGONO? Il tempo della lettura nell’età di Netflix”… GIOVEDI’ 12, VENERDI’ 13 e SABATO 14 APRILE

Per festeggiare il decennale del progetto LiberaMente, Sherazade Associazione Culturale propone un’occasione di incontro e confronto per fare il punto sulla relazione tra i giovani e la lettura e per ragionare sulle migliori strategie da mettere in campo per un’efficace educazione e promozione della lettura a livello locale e nazionale.

L’evento (al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania) è in collaborazione con l’Associazione LetterAltura e il Sistema Bibliotecario del Verbano Cusio Ossola.

PROGRAMMA:

Giovedì 12 Aprile 2018 ore 21.00 ALBERTO PELLAI (medico, psicoterapeuta, scrittore) “LA VITA DENTRO UNO SCHERMO” perché chi cresce si cerca più spesso nello schermo invece che nelle pagine di un libro.

Venerdì 13 Aprile 2018 ore 17.00 MELVIN BURGESS (scrittore per adolescenti) SCRIVERE PER RAGAZZI tra onestà, veridicità e dovere educativo. In dialogo con Nicola Galli Laforest.

Sabato 14 aprile 2018, ore 9 – 16.30 GIORNATA DI STUDI: IL TEMPO DELLA LETTURA NELL’ETA’ DI NETFLIX. Per insegnanti, bibliotecari, operatori e amanti della lettura

Per informazione e prenotazione dei posti (gratuiti) www.giovanicheleggono.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *