incontri, eventi // al Centro Eventi IL MAGGIORE di VERBANIA “IL DESIDERIO NON È UNA COSA SEMPLICE” incontro con MASSIMO RECALCATI… VENERDI’ 26 OTTOBRE

Massimo Recalcati è uno degli psicoanalisti più noti in Italia. Fondatore di Jonas Onlus, direttore scientifico della scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA, membro fondatore e membro analista ALIpsi, insegna all’Università di Pavia e di Verona.

È autore di numerosi libri, tra i quali “L’uomo senza inconscio” (2010), “Cosa resta del padre?” (2011), “Ritratti del desiderio” (2012), “Il complesso di Telemaco (2013), “L’ora di lezione” (2014), “Contro il sacrificio” (2017).

IL DESIDERIO NON È UNA COSA SEMPLICE”: quando diciamo “desiderio” che genere di esperienza evochiamo? Qual è il significato di questa “parola” così fondamentale per la realtà umana?

Massimo Recalcati venerdì 26 ottobre (ore 21.00) tratterà un tema chiave della dottrina di Lacan: il “desiderio” e i suoi enigmi.

Prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti) su www.associazioneletteraltura.com o presso la Biblioteca Civica “P. Ceretti” di Verbania e le librerie Libraccio di Verbania e Gravellona Toce. È possibile prenotare massimo 2 biglietti per persona.

EVENTO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE PSICOLOGI DEL VCO in collaborazione con l’Associazione Culturale LetterAltura e la Società Filosofica Italiana sezione VCO.

Be the first to comment on "incontri, eventi // al Centro Eventi IL MAGGIORE di VERBANIA “IL DESIDERIO NON È UNA COSA SEMPLICE” incontro con MASSIMO RECALCATI… VENERDI’ 26 OTTOBRE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*