incontri, eventi // al Centro Eventi Il Maggiore di VERBANIA la compagnia EgriBiancoDanza presenta “MEMORIE DI PIETRA”… DOMENICA 13 MAGGIO
Memorie di Pietra è un’installazione coreografica creata in collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, che utilizza le sculture sonore di Pinuccio Sciola, scultore sardo di fama internazionale scomparso recentemente.
Il pubblico è seduto in cerchio e le opere sono disposte al centro, in una sorta di spirale come “un gioco dell’oca”, dove, come è noto, non vi è mai un progressione diretta alla meta, ma altalenante.
Il tema è l’evoluzione umana; le pietre infatti saranno disposte come tappe di un percorso evolutivo discontinuo sfrondato ovviamente di ogni suggestione didascalica.
L’installazione prevede la partecipazione attiva del pubblico alla generazione dei suoni e la conseguente reazione dei danzatori e del musicista/autore alle dinamiche sonore prodotte, creando ogni volta eventi coreografici differenti basati pero su un “canovaccio” precostituito.
L’evento è in collaborazione con la stagione IPUNTIDANZA 2017/2018 promossa dalla Fondazione Egri per la danza.
Per la Stagione al Centro Eventi Il Maggiore “MEMORIE DI PIETRA” Compagnia EgriBianco. Ideazione e coreografia Raphael Bianco.
Spettacoli ore 19.00 e 21.00.
Biglietti disponibili on line www.ilmaggioreverbania.it o presso gli uffici URP del Comune a Pallanza e Intra e preso l’ufficio turistico IAT in via Ruga a Pallanza.