incontri, eventi // al Civico Museo Archeologico di ANGERA una conferenza per riscoprire tesori ed eredità del territorio… DOMENICA 1 DICEMBRE

Alle ore 17.30 la conferenza “Riscoprire vecchi scavi e appassionati tutori del patrimonio: Affreschi dall’ex Convento di Santa Teresa e altre storie”.

Per raccontare una nuova pagina della storia di Angera verranno illustrati gli interventi di recupero condotti negli anni ’70 da Marco Maioli in occasione di scavi presso l’ex Convento di Santa Teresa, gli studi di Luciano Besozzi, le analisi dei frammenti di affreschi che provengono da quegli scavi, commissionate dal Comune di Angera in collaborazione con la Soprintendenza ed effettuate da Elena Mariani.

Ospiti della conferenza Luciano Besozzi, storico locale, Elena Mariani, archeologa esperta in affreschi antichi, Cristina Miedico, conservatrice Civico Museo Archeologico di Angera.

Ingresso libero.

Sempre domenica (ore 15.00) il MABA, Museo Archeologico dei Bambini di Angera, propone il laboratorio didattico “COSA C’È SOTTO? CERCA, SCAVA E SCOPRIRAI!” Ogni partecipante realizzerà un piccolo affresco che potrà portare a casa! L’attività è aperta a tutti, dai 5 anni in su, ed è gratuita. Consigliata la prenotazione museo@comune.angera.it

Maggiori info Pagina FB MuseiAngera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *