incontri, eventi // al Civico Museo Archeologico di ANGERA una conferenza sulle epigrafi lombarde e il laboratorio “Codici e simboli per viaggiatori”… DOMENICA 18 NOVEMBRE

Domenica 18 novembre proseguono le attività organizzate dal Comune, nell’ambito del progetto Le Voci degli Altri.

Ospite del Civico Museo Archeologico di Angera Marco Sannazaro, professore ordinario di Archeologia cristiana e medievale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che alle 17.30 terrà la conferenza “Nuovi Arrivi Nuovi Suoni. Accenti barbarici nelle testimonianze epigrafiche lombarde”.

Il prefessor Sannazaro Illustrerà le caratteristiche di alcuni affascinanti reperti epigrafici altomedievali del nostro territorio.

Ingresso libero.

Alle 15.00 viaggiatori e sognatori di tutte le età saranno guidati da Associazione Piano Terra, a creare mappe e segnali per muoversi nello spazio, indicare la giusta direzione, trovare tesori, orientarsi e partire per un viaggio pieno di avventure, nell’ambito del laboratorio didattico “Codici e simboli per viaggiatori”, bandiere, mappe, segnali e percorsi tortuosi, per cavalieri, marinai e aviatori.

Partecipazione gratuita, necessaria la prenotazione scrivendo a museo@comune.angera.it

Pagina FB MuseiAngera