incontri, eventi // al Monte Verità di ASCONA “DALLA TERRA ALLA LUCE” sei spettacoli di danza con la Compagnia Tiziana Arnaboldi… da MARTEDI’ 2 a SABATO 6 LUGLIO
Dal 2 al 6 luglio sei spettacoli di danza proposti dalla Fondazione Monte Verità uniranno danza, architettura ed energia. L’evento è in collaborazione con la Compagnia Tiziana Arnaboldi.
Per la prima volta lo spettacolo verrà presentato sulla terrazza sul tetto dell’albergo Monte Verità, un luogo d’eccezione dove le arti dialogheranno tra loro e con il pubblico, mettendo in risalto la ricchezza dello stile Bauhaus, che unisce il Monte Verità e il Teatro San Materno e abbraccia un vasto spettro di declinazioni artistiche.
Nel centenario dalla fondazione di questo movimento, il Monte Verità e il Teatro San Materno dedicano numerose iniziative a questa corrente che ha marcato non soltanto l’arte, ma anche il design, l’architettura e la società.
I cambiamenti apportati dalla scuola Bauhaus si ritrovano anche al centro dello spettacolo Dalla terra alla luce, nel quale i danzatori, all’alba e al tramonto, daranno origine ad azioni, memorie, emozioni, che si trasformano in una forza motrice verso la ricerca di una danza libera.
Dalla terra alla luce: coreografia Tiziana Arnaboldi, danzatori Eleonora Chiocchini, Marta Ciappina, Pierre-Yves Diacon, Maxime Freixas, David Labanca. Musiche a cura di Mauro Casappa Luci Elia Albertella.
Orari spettacoli: martedì 2 luglio ore 21.20 (in caso di pioggia ore 20.30); mercoledì 3 luglio ore 5.40; gio. 4 luglio ore 21.20 (in caso di pioggia ore 20.30); venerdì 5 luglio ore 21.20 (in caso di pioggia ore 20.30); sabato 6 luglio ore 5.40-21.20 (in caso di pioggia ore 20.30).
Prenotazioni: info@monteverita.org, tel. 091 785 40 4
Biglietti 15 Fr.
In caso di pioggia, gli spettacoli si terranno nello spazio piscina.