incontri, eventi // al MUSEO ETNOGRAFICO E DELLA SPAZZOLA di Cannero Riviera presentazione della cartina-itinerario “Pitture murali a Cannero Riviera”… SABATO 30 GIUGNO

Al Museo Etnografico e della Spazzola si terrà (a partire dalle 17.00) la presentazione della cartina-itinerario “Pitture murali a Cannero Riviera”.

L’iniziativa fa seguito alla mostra – allestita lo scorso anno – sugli affreschi presenti su muri di case private e in cappellette nel territorio comunale. La cartina-itinerario, che è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo sulla base della mappatura degli affreschi svolta nel 2017, vuole essere uno strumento turistico per far conoscere e valorizzare queste fragili testimonianze d’arte e cultura popolare.

Seguirà alla presentazione una passeggiata lungo l’itinerario in compagnia della restauratrice Katia Zanetti, che si soffermerà a presentare i nuovi affreschi emersi in occasione dei restauri della cappella di Via Massimo d’Azeglio.

Al rientro, verso le ore 18.00, l’Associazione Amici del Museo offrirà – nel giardino del Museo – un piccolo brindisi ai partecipanti.

Info: pagina FB Rete Museale Alto Verbano 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *