incontri, eventi // al via la rassegna “DI LIBRO… IN LIBRO” alla Biblioteca di ANGERA… primo appuntamento VENERDI’ 19 OTTOBRE con MONI OVADIA

Al via la rassegna “DI LIBRO…IN LIBRO: I VENERDI’ D’AUTORE” e il primo e prestigioso ospite sarà MONI OVADIA, che parlerà delle tematiche del libro “Il coniglio Hitler e il cilindro del demagogo”, un pamphlet corrosivo e coraggioso contro un mondo in cui il confine tra verità e menzogna è sempre più sottile. Un racconto civile per riflettere, ora con severità ora con il sorriso, sull’identità del nostro tempo, in un vibrante esercizio di pace e indipendenza di pensiero.

La rassegna è composta da sei incontri, tra ottobre e maggio, e rientra tra i progetti dell’Amministrazione Comunale per valorizzare ancora di più la biblioteca civica, alla scoperta di nuovi libri, nuovi autori e spunti di riflessione.

Durante gli incontri si parlerà di argomenti diversi, da come affrontare i cambiamenti della vita a come sedurre attraverso la cucina, da come si può essere delle buone madri a come si imposta la scrittura di un giallo.

  • 19 ottobre “Il coniglio Hitler e il cilindro del demagogo” Moni Ovadia.
  • 16 novembre “L’Ago Maggiore” Luca Contato.
  • 18 gennaio “Mamme coraggiose per figli ribelli” Giada Sundas.
  • 15 febbraio “La leggenda del ragazzo che credeva nel mare” Salvatore Basile.
  • 12 aprile “Romanzo con angolo cottura” Marco Giarratana.
  • 17 maggio “Il giallo di Palazzo Corsetti” Alessandra Carnevali.

Inizio ore 18.00 alla Biblioteca Civica (via dei Mille 5).

INGRESSO GRATUITO.

www.angera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *