incontri, eventi… // Aldo Cazzullo a Gavirate (LUNEDI’ 27 APRILE) a Luino (MARTEDI’ 28 APRILE)

Parte lunedì 27 aprile il ciclo di eventi dal titolo (ispirato dal poeta Giuseppe Ungaretti) “Di che reggimento siete fratelli?” organizzato per celebrare il centenario dell’ inizio della Prima Guerra Mondiale. Fitto il calendario proposto dal Sistema Bibliotecario dei Laghi (lungo cinque mesi) che vedrà alternarsi nelle proposte (tracce e ricordi del conflitto) le località di Gavirate, Marchirolo, Ispra, Sesto Calende, Orino, Castelveccana e Cassano Valcuvia. Nel corso dell’ anno, le biblioteche del Sistema ospiteranno inoltre la mostra itinerante: “Il gioco della guerra. L’ infanzia nelle cartoline del primo conflitto mondiale e nella letteratura” a cura di Pino Boero e Walter Fochesato (ed. Interlinea).

Primo appuntamento alle 18.00 alla Sala Consiliare di Gavirate (Via De Ambrosis 11) con lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo che presenterà le sue ultime opere letterarie “La guerra dei nostri nonni. 1915-1918: Storie di uomini, donne, famiglie” e “Possa il mio sangue servire – uomini e donne della resistenza”. Letture di Betty Colombo. www.sblaghi.it

L’ inviato ed editorialista del Corriere della Sera interverrà anche a Luino, martedì 28 aprile alle ore 18.00, alla Sala Conferenze della Banca Popolare di Bergamo-UBI Banca (ingresso Viale Piero Chiara 9). Organizza l’ Associazione Amici del Liceo di Luino e il Liceo “Sereni” in collaborazione con il Centro Culturale Frontiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *