incontri, eventi // alla Biblioteca Civica di ANGERA Daniele Ossola presenta il suo romanzo giallo “Intrighi alla Rocca di Angera”… SABATO 2 MARZO

Intrighi alla Rocca di Angera è il nuovo romanzo dello scrittore locale Daniele Ossola, che verrà presentato nell’ambito della Rassegna “Di libro…in libro” alla Biblioteca Civica di Angera (Via dei Mille 5).

Inizio ore 17.00.

Letture a cura di Veronica Fusetti e Marica Lupi.

Un avvincente romanzo storico, tutto da scoprire, dove non esiste il protagonista vero e proprio ma ci sono tanti attori, ciascuno con il proprio vissuto, che diventano protagonisti nelle varie vicende che si susseguono, s’intersecano e che si chiudono a volte con gioia, a volte con atroci sofferenze.

Ambientato lungo l’asse tra la rocca di Angera e quella di Somma Lombardo, con sforamenti nel Monferrato e nei territori dei Gonzaga, il romanzo giallo narra di attriti e ripicche tra il conte di Angera e Somma Lombardo, di amori impossibili e vicende personali che risentono del contesto storico.

E’ il periodo in cui l’Inquisizione è sempre alla caccia di streghe e dove i Ducati, a suon di soldati di ventura, combattono, si alleano con matrimoni di opportunismo strategico e si dissanguano dal punto di vista economico.

Daniele Ossola, milanese di origine e ranchese di adozione, giornalista, attore, regista e sceneggiatore, è docente di Scrittura Creativa presso l’UNITRE di Sesto Calende.

Pagina FB AngeraTurismo