incontri, eventi // alla Biblioteca Civica di VERBANIA presentazione del libro di Anna Läubli “FIDATI E AFFIDATI, il mio cammino di Santiago”… SABATO 2 MARZO

Sabato 2 marzo alle 17.00 la Biblioteca Civica di Verbania ospita Anna Läubli, che parlerà del suo libro “FIDATI E AFFIDATI, Il mio cammino di Santiago”.

In dialogo con l’autrice Antonia Santopietro del portale Zest Letteratura Sostenibile.

Il Cammino di Santiago: più di 800 chilometri da St. Jean Pied de Port, ai piedi dei Pirenei, per arrivare a Santiago di Compostela, alla tomba di San Giacomo. In molti ogni anno lo intraprendono spinti dalle motivazioni più svariate: motivi religiosi, ricerca di sé o del senso della vita, voglia di mettere alla prova i propri limiti, semplice moda, desiderio di avventura; ogni pellegrino porta con sé la propria storia e ciò che lo ha spinto a compiere questo passo.

FIDATI E AFFIDATI è il diario di viaggio, redatto giorno per giorno, di una donna che ha deciso di lasciarsi alle spalle per un mese la propria routine, la famiglia e le comodità della vita “civile” per vivere fino in fondo questa esperienza, oggi più che mai fuori dall’ordinario. Si tratta di un cammino alla scoperta non solo di spettacoli paesaggistici senza pari, meraviglie architettoniche e paesini dove il tempo sembra essersi fermato, ma anche di una dimensione di vita più umana e autentica.

Il volume è anche una guida pratica piena di preziose informazioni per tutti i futuri pellegrini.

Pagina FB BibliotecaVerbania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *