incontri, eventi // alla Lega Navale Italiana di ARONA presentazione del libro “Il pensionauta folle – Vent’anni di navigazione di uno psichiatra” di Anacleto Realdon… SABATO 16 FEBBRAIO

Incontri con gli autori alla Lega Navale Italiana di Arona (corso Europa 26): eventi gratuiti con ospite, sabato 16 febbraio, Anacleto Realdon, che presenterà il libro “Il pensionauta folle – Vent’anni di navigazione di uno psichiatra”.

Psichiatra per vent’anni nell’ospedale psichiatrico di Gorizia, di cui è a lungo direttore, Realdon si sposta successivamente a Padova, alla direzione del reparto di psichiatria. Dopo il pensionamento anticipato coltiva quasi a tempo pieno la sua passione per la vela.

Oltre ai numerosi articoli su riviste scientifiche, ha pubblicato volumi monografici sulla sua disciplina professionale e un romanzo autobiografico con lo pseudonimo di Leandro Cantaleo.

“Il pensionauta folle – Vent’anni di navigazione di uno psichiatra” è il racconto delle avventure dello psichiatra velista che si avvicina alla navigazione sfidando l’innata paura verso l’acqua, in viaggio tra il Mediterraneo e l’Atlantico, tuffandosi in divagazioni tragicomiche sulla sua vita personale e professionale, scoprendo una dimensione sconosciuta a chi rimane sulla terraferma.

Inizio ore 17.00.

www.lniarona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *