incontri, eventi // alla Libreria Alberti di VERBANIA in occasione di “LETTI DI NOTTE” presentazione di DENTE PER DENTE di Francesco Muzzopappa… SABATO 17 GIUGNO

In occasione di “Letti di notte”, notte bianca del libro e della lettura, manifestazione alla quale la libreria Alberti partecipa fin dalla prima edizione, verrà presentato in anteprima nazionale il libro DENTE PER DENTE di Francesco Muzzopappa (Fazi Editore).

Dialoga con l’autore: Carmen Vella.

Inizio ore 21.00.

LA TRAMA: Se Roma ha lo GNAM (Galleria Nazionale d’Arte Moderna), Bologna il MAMBO (Museo d’Arte Moderna Bologna) e a Napoli c’è il MADRE (Museo d’Arte contemporanea Donna Regina), a Varese hanno pensato bene di inaugurare il MU.CO (MUseo d’arte COntemporanea). Qui, a detta dei critici, sono esposte le peggiori opere dei più grandi artisti contemporanei. Tra le altre, un orribile Warhol, un terrificante Dalí, due drammatici Magritte e un Duchamp inguardabile. Leonardo ci lavora da tre anni. È un’assunzione obbligatoria: ha perso due dita in un incidente, e insieme alle dita anche i sogni. Ha solo una grande certezza: si chiama Andrea, una ragazza molto cattolica, osservante e praticante, che rispetta alla lettera i dieci comandamenti, non dice parolacce e, soprattutto, non fa sesso. Non fa sesso con lui, però, perché Leonardo, sul punto di farle la sua proposta di matrimonio a sorpresa, la scopre a letto con un altro. A quel punto, la sua vita va in pezzi. Alla disperazione più nera, tuttavia, segue la vendetta. Leonardo decide di rifarsi su Andrea e sui suoi preziosi comandamenti. Li infrange tutti, sistematicamente, uno dopo l’altro.

Francesco-MuzzopappaNato a Bari ma milanese ormai da anni, Francesco Muzzopappa è tra i più conosciuti e apprezzati copywriter italiani. Per la categoria in cui eccelle, le pubblicità radiofoniche, ha vinto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero. Le sue Fiabe brevi che finiscono malissimo, realizzate in collaborazione con Sio, sono popolarissime in rete così come i suoi due romanzi: Affari di famiglia (Fazi Editore 2014) e Una posizione scomoda, il libro d’esordio uscito sempre per Fazi Editore nel 2013, che presto diventerà un film. Entrambi i libri sono stati tradotti in Francia dall’editore Autrement.

www.albertilibraio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *