incontri, eventi // alla Libreria Alberti di VERBANIA presentazione del libro di Amedeo Liguori “In mountain bike nel Cusio. 20 Itinerari intorno al Lago d’Orta”… SABATO 14 LUGLIO

Dopo l’esperienza del primo libro, “In mountain bike nel Verbano” (Alberti Libraio Editore, 2013), Amedeo Liguori esplora, sempre in sella alla sua mountain bike, i territori del Cusio.

Il risultato di questa impresa è “In mountain bike nel Cusio”, una selezione di 20 itinerari che verrà presentata sabato 14 luglio alla Libreria Alberti di Verbania-Intra (inizio ore 18.00).

Ogni itinerario viene presentato con una breve descrizione seguita dalle caratteristiche tecniche (la distanza, il tempo di percorrenza, il dislivello, ecc.), quindi vengono indicati i siti di rilevante interesse, e infine viene illustrato un prospetto con le varie località attraversate. In più, c’è l’indicazione sulla tipologia del percorso: vengono contrassegnati con una “S” quelli che si sviluppano su un sentiero o una strada sterrata, e con una “A” quelli su strada asfaltata. Il libro è arricchito da tante fotografie a colori che illustrano gli scorci più suggestivi dei vari percorsi.

L’intento dell’autore è quello di dare al biker tutte le informazioni necessarie già in partenza, così che questi abbia come unico impegno quello di pedalare e, soprattutto, di godersi il panorama.

Amedeo Liguori è nato a Cava de’ Tirreni (SA) il 22 febbraio 1970 e vive a Verbania. Laureato in Scienze dell’Informazione, è appassionato di montagna e mountain bike.

Be the first to comment on "incontri, eventi // alla Libreria Alberti di VERBANIA presentazione del libro di Amedeo Liguori “In mountain bike nel Cusio. 20 Itinerari intorno al Lago d’Orta”… SABATO 14 LUGLIO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*