incontri, eventi // alla libreria Feltrinelli Point di ARONA presentazione del libro “L’ASCOLTO GENTILE” di Eugenio Borgna… VENERDI’ 28 APRILE

Sei donne diverse, sei vite diverse. Ciascuna donna con la propria personale storia da raccontare, eppure accomunate da una stessa malinconia e da un identico sforzo per ritrovare la speranza e vivere di nuovo il futuro.

Lo psichiatra Eugenio Borgna, nel corso della sua lunga carriera, ha incontrato molte vite: le ha incontrate in manicomio, in clinica, in ospedale, nel proprio studio. Ha ascoltato la loro voce fragile 9788858425282_0_0_1585_80e si è fatto carico di paure, angosce e speranze. Ha cercato di porre un argine al dolore attraverso il dialogo, l’ascolto, l’immedesimazione con l’altro.

Nelle pagine de L’ASCOLTO GENTILE Borgna ricorda alcuni casi clinici e lo fa sia con la razionalità e la conoscenza del medico, sia con i sentimenti e il calore dell’uomo consapevole che la psichiatria, oltre ai farmaci, ha bisogno della comprensione, della vicinanza, del riconoscimento e anche della poesia se vuole guardare negli abissi insondabili dell’interiorità.

Alla Feltrinelli Point di Arona (corso Repubblica 106), Eugenio Borgna presenterà il suo ultimo libro L’ascolto gentile (Einaudi). Interverrà Grazia Nuvolone. Inizio ore 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *