incontri, eventi // alla sala Elso Varalli di SESTO CALENDE “AN EARTH ODYSSEY” fotografie di Matteo Donzelli… VENERDI’ 13 MAGGIO

233 giorni, 3 continenti, 25 paesi, 100 città racchiusi in una selezione ragionata di paesaggi e ritratti che raccontano il viaggio in solitaria di Matteo Donzelli intrapreso nel 2010.

La serata proposta dal FOTOCINEVIDEOCLUB Verbano propone all’osservatore un itinerario visivo che spazia fra realtà, culture e territori del pianeta uniti dal filo invisibile del viaggio.

L’incontro si aprirà con la visione di un audiovisivo di 9 minuti e proseguirà con la visione commentata di circa 50/100 immagini equamente divise per gruppo geografico (Europa, Asia, America del Nord, America Centrale, America del Sud).

Matteo Donzelli nasce a Bollate (Mi) nel 1977. A diciotto anni percorre più di 14.000 chilometri nel suo primo grande viaggio, che lo porta da Milano a Capo Nord.

Frequenta la facoltà di Economia all’Università Bocconi, conseguendo la laurea nel 2005. Per celebrare questo traguardo dà nuovamente voce al suo “istinto di viaggio” e parte per una nuova avventura di tre mesi, attraverso tutto il Nord America, fino in Messico.

Trasferitosi in Texas per collaborare con l’Università di Houston, è poi rientrato in Italia dove ha svolto la professione di fotografo freelance.

AN EARTH ODYSSEY” di Matteo Donzelli. Alla Sala Elso Varalli in piazza Mazzini 16 Sesto Calende (Palazzo Comunale). Inizio ore 21.15.

www.facebook.com/fcvcverbano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *