incontri, eventi // alla Sala Elso Varalli di SESTO CALENDE incontro con DANIELA LORENZI stampatrice di libri d’artista… VENERDI’ 24 GIUGNO

Il Fotocinevideoclub Verbano di Sesto Calende ospita venerdì 24 giugno Daniela Lorenzi, artista nel campo della stampa d’autore, dei libri d’artista e anima fondatrice dello studio milanese A14.

Alla Sala “Elso Varalli” del Palazzo Comunale, piazza Mazzini 16 (inizio ore 21.15).

Durante la serata l’artista sarà affiancata da Matteo Rancan, architetto e membro del Consiglio Direttivo del Fotocinevideoclub Verbano.

L’appuntamento sarà occasione per apprezzare immagini di libri d’artista prodotti dalla Lorenzi. Ciascuna di queste opere, uniche nel loro genere, esprime al meglio la padronanza nella scelta della carta e l’assiduo e attento studio delle più raffinate tecniche di stampa.

Coniugando fotografia, grafica, editoria e stampa d’arte, lo Studio A14, di cui Daniela Lorenzi è figura di riferimento, opera in Italia e all’estero avendo come sede principale Milano (http://www.a14.br.com ).

Ulteriori testimonianze del lavoro dell’artista e del suo staff potranno essere apprezzate attraverso la visione di un video professionale realizzato per documentare il lavoro svolto dallo Studio A14 per il famoso designer milanese Fornasetti.

Verrà quindi presentata la mostra “Athanor”, curata dalla socia del club fotografico sestese Cristina Moregola, visitabile sino al 26 giugno a Busto Arsizio presso la Galleria della Fondazione Bandiera. In questo contesto Daniela Lorenzi ha realizzato un’installazione e una serie di scatti fotografici.

Completerà il percorso narrativo della serata la visione di tre audiovisivi concepiti da Enzo Pellitteri e realizzati da Luciano Visconti finalizzati a documentare la mostra “Athanor”, lo Studio A14 e il lavoro dell’ospite della serata.

L’ingresso alla serata è libero e aperto a tutti.

www.facebook.com/fcvcverbano 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *