incontri, eventi // alla Società Operaia del Mutuo Soccorso di VERBANIA INTRA presentazione del libro “È tutta salute – In difesa della sanità pubblica” di NERINA DIRINDIN… SABATO 30 MARZO

Alla Società Operaia del Mutuo Soccorso di Verbania Intra (via De Bonis 36) Nerina Dirindin presenterà il suo libro “È tutta salute – In difesa della sanità pubblica” (Edizioni Gruppo Abele).

Inizio ore 15.00.

La legge 833 del 23 dicembre 1978 istituisce il Servizio Sanitario Nazionale dando così attuazione all’art. 32 della Costituzione che sancisce il diritto alla salute di tutti gli individui. In questi quarant’anni la sanità pubblica ha subito un lento e progressivo impoverimento. Per quali ragioni? Quali sono le responsabilità? È solo questione di risorse? Che relazione c’è tra povertà e salute? È tempo di una rigorosa riflessione sul diritto alla salute e sulla difesa della sanità pubblica. Risposte e riflessioni proposte nel volume scritto da Nerina Dirindin, docente di Scienza delle Finanze e di Economia e organizzazione dei sistemi del welfare presso l’Università degli studi di Torino e già direttrice generale del Ministero della Salute, Assessore alla sanità della Regione Sardegna e Senatrice della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *