incontri, eventi // “ALLEGRO CON BRIO” la seconda settimana della rassegna a VERBANIA fra cinema, teatro e musica dal vivo… da LUNEDI’ 5 a SABATO 10 AGOSTO

Settima edizione di Allegro con Brio, la rassegna culturale estiva della biblioteca comunale di Verbania.

6 gli appuntamenti della seconda settimana del Festival, tra cinema, teatro e musica dal vivo.

Gli spettacoli di Allegro con brio sono gratuiti e realizzati grazie al lavoro dei molti volontari, che in questi anni hanno sempre accompagnato e sostenuto la rassegna.

Prezioso inoltre il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, e la collaborazione con l’Ente Musicale Verbania.

Lunedì 5 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Cinema per bambini: COCO di Lee Unkrich e Adrian Molina.

Martedì 6 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Cinema WONDER di Stephen Chbosky.

Mercoledì 7 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Musica dal vivo: BLUE DOLLS in THE BLUE DOLLS SHOW. Lo spettacolo propone un frizzante revival di tutte le più importante canzoni italiane, cantate in trio, dagli anni ‘30 agli anni ‘60-’70-’80: il Trio Lescano, il Quartetto Cetra, Renato Carosone, Paolo Conte, Fred Buscaglione sono solo alcuni dei grandi nomi che saranno riproposti , grazie alle peculiari sonorità delle voci di Daniela Placci, Angelica Dettori e Flavia Barbacetto, accompagnate da Paolo Volante (Pianoforte), Marco Parodi (chitarra), Riccardo Vigoré (basso) e Luca Rigazio (batteria).

Giovedì 8 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Cinema: LOVING VINCENT di Dorota Kobiela e Hugh Welchman.

Venerdì 9 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Teatro: MATTHIAS MARTELLI in “IL PRIMO MIRACOLO DI GESÙ BAMBINO” di Dario Fo. Regia di Eugenio Allegri. Matthias Martelli è forse il più autentico interprete dello stile inconfondibile di Dario Fo, pur avendo trovato una propria cifra stilistica. Torna a Verbania dopo lo spettacolo “Il mercante di monologhi”, proposto l’anno scorso.

Sabato 10 agosto

Dalle 18.00 Biblioteca: EVENTO A SORPRESA, un finale da non perdere per Allegro con Brio 2019, per adulti e bambini!

Maggiori info Pagina FB AllegroConBrio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *