incontri, eventi // aperte le iscrizioni alla quinta edizione de “LA PICA DE LEGN” concorso per contributi video sulla montagna… termine iscrizioni entro VENERDI’ 25 MAGGIO

Il concorso organizzato dalla Sezione Verbano Intra del Club Alpino Italiano intende premiare le migliori immagini, le storie, i racconti dei protagonisti della montagna, nonché di ogni ambito dell’ambiente montano.

Verranno premiati i tre migliori contributi video, aventi per argomento i temi:

  1. Alpinismo … e non solo.
  2. Vita in montagna: cultura e tradizioni.
  3. Natura e ambiente montano: attività, colori, poesia, cura, tutela e valorizzazione.

I lavori presentati verranno selezionati da una Giuria di Esperti e quello ritenuto migliore, in ognuno dei tre temi in concorso, verrà premiato con la tradizionale ed artistica piccozza di legno decorata da Piera Ramoni: la “Pica da Legn”. Ai tre vincitori verrà inoltre donata una videocamera.

I contributi video dovranno pervenire entro il 25 maggio 2018 unitamente al modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti. L’iscrizione al concorso è gratuita; i lavori non verranno restituiti ed entreranno a far parte dell’archivio del concorso.

La premiazione avverrà la sera del 1° giugno 2018 a Verbania, nell’ambito della Festa della Montagna al lago, una tre giorni di manifestazioni in occasione della storica gara di skyrunning, la Valle Intrasca Skyrace, quest’anno alla sua 44esima edizione, organizzata dal CAI Verbano Intra e dall’AVIS Verbania.

Info e iscrizioni su www.caiverbano.it

Be the first to comment on "incontri, eventi // aperte le iscrizioni alla quinta edizione de “LA PICA DE LEGN” concorso per contributi video sulla montagna… termine iscrizioni entro VENERDI’ 25 MAGGIO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*