incontri, eventi // ARONA NATALE DI STELLE 2017 con allestimenti lungo le vie e divertimento per grandi e piccini… fino a DOMENICA 7 GENNAIO

La magia del Natale scintilla ad Arona sul lungolago e nelle vie principali con luci e sorprendenti allestimenti natalizi, grazie all’associazione Turistica Pro Loco Arona, e il contributo del Comune e dei Commercianti.

Piazza del Popolo ospita per la prima volta tre momenti fra design e classica tradizione natalizia. Sono stati posizionati una scultura luminosa, la grande stella di luce calda di fronte alla Chiesa di Santa Marta e il magico Bosco di Natale nel centro della piazza, creato per l’occasione da Tullio Zenone.

  • DOMENICA 3 DICEMBRE verrà presentato il primo appuntamento in piazza del Popolo con lo spettacolo interattivo e originale per bambini Dove è finito Babbo Natale?, elogio dell’amicizia e della collaborazione reciproca per apprezzare i valori del Natale. Inizio ore 15.00.
  • Immancabile l’appuntamento della seconda domenica di dicembre con AroNatale che trasformerà Arona in una location ancora più suggestiva in cui immergersi per far vivere a grandi e piccini il tipico clima di festa che avvolge e riscalda. Il 10 DICEMBRE, infatti, per tutta la giornata, più di 130 bancarelle in piazza del Popolo ed in piazza San Graziano, proporranno curiosità, sapori e profumi della tradizione e oggetti regalo. Per chi ama giocare sarà approntato il Piccolo gioco dell’Oca di Natale. Chi vorrà “vincere” un dono natalizio, percorrendo interamente il percorso nel centro storico tra le bancarelle e i luoghi degli eventi, potrà partecipare ritirando il modulo presso il Gazebo di Pro Loco Arona all’inizio di Corso Cavour (Istituto Marcelline). Dalle ore 15.00 alle 17.00.
  • Il 17 DICEMBRE l’appuntamento è con il Natale dei Bimbi: verranno regalati biglietti omaggio per la pista di pattinaggio, distribuiti cioccolati e dolcetti, lo zucchero filato di Barbapapà e per merenda, la cioccolata calda offerta da Lion’s Club Arona Stresa in collaborazione con Ist. Maggia Stresa e Strobino (ad offerta libera e con contributo interamente devoluto in beneficienza). Appuntamento inoltre con lo spettacolo musicale ed interattivo FROZEN Regno di Ghiaccio che, dalle 15.00 alle 17.00, vedrà la Principessa Elsa, Anna ed il pupazzo di neve Olaf intrattenere i bambini con musica e divertimento.
  • DOMENICA 6 GENNAIO ultimo appuntamento targato Pro Loco Arona con lo spettacolo per bambini In carrozza… si parte! dalle 15.00 in piazza del Popolo.

Fino al 7 gennaio rimarrà aperta in piazza del Popolo – per bambini e appassionati – la pista di pattinaggio su ghiaccio! ORARI: Feriali 15.30/19.30 e 20.30/22.30. Pre e Festivi 10.30/14.30 e 12.30/23.30. In occasione di AroNatale, domenica 10 dicembre, dalle 15.00 alle 17.00, la pista di pattinaggio ospitirà Chiara Calderone e Pietro Papetti, la coppia italiana del futuro del pattinaggio artistico su ghiaccio. Entrambi classe 1999, i due atleti si esibiranno in evoluzioni incantevoli con la divisa della squadra nazionale.

Maggiori info su www.prolocoarona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *