incontri, eventi // arriva la BEFANA sulla sponda piemontese del LAGO MAGGIORE… alcuni appuntamenti di VENERDI’ 5 e SABATO 6 GENNAIO!

Il 5 gennaio calzine colorate ricche di dolci e caramelle a Oltrefiume (Baveno). L’arrivo della vecchina è organizzato dal Comitato Festeggiamenti Oltrefiume. Dalle ore 20.30.

L’Epifania a Belgirate si festeggia il 5 gennaio, dalle ore 15.30, con l’arrivo delle Befane e con un concerto del “Coro Tre Ponti”. Inizio concerto ore 21.00.

Il 6 gennaio L’Accademia dei Laghi insieme all’Avis e alla Parrochia di Arona organizzano il concerto dell’Epifania. In programma musiche tradizionali del presepe interpretate da Nicoletta Strano (soprano), Fabio Pollegioni (tenore), Marino Mora (pianoforte). Inizio ore 17.00 al Cinema Teatro San Carlo. Ingresso libero. Sempre ad Arona, domenica 6 gennaio, ultimo appuntamento targato Pro Loco Arona con lo spettacolo per bambini “In carrozza… si parte!” che narra l’avventuroso viaggio di Giovannino Perdigiorno nel modo della fantasia. Dalle 15.00 in piazza del Popolo.

A Cannobio il 6 gennaio la Befana arriva dal lago e porta doni a tutti i bambini. Durante la manifestazione (dalle 14.00) verrà distribuita cioccolata calda e vin brulè. Organizza l’Associazione Canottieri di Cannobio. A seguire un film d’animazione al Nuovo Teatro di Cannobio.

A Feriolo (Baveno) il 6 gennaio la Befana arriva dal lago sulla barca illuminata fino a raggiungere il sagrato della Chiesa di San Carlo. Festeggiamenti con cioccolata, vin brulè, e tanti dolci per tutti! Alle ore 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *