incontri, eventi // artisti dell’Alto Vergante in mostra a BROVELLO CARPUGNINO… DOMENICA 5 MARZO

L’Associazione di promozione sociale Obiettivo comune Brovello Carpugnino propone per domenica 5 marzo un evento d’arte patrocinato dal Comune di Brovello Carpugnino (VB), in cui saranno coinvolti quattro artisti locali che utilizzano tecniche diverse per rappresentare i paesaggi dell’Alto Vergante.

La mostra sarà allestita presso i locali della biblioteca (Piazza I Gennaio nella frazione di Carpugnino) e gli artisti proporranno alcuni momenti di incontro col pubblico in cui racconteranno le basi delle tecniche pittoriche utilizzate, il tutto allo scopo di avvicinare le persone all’arte.

Verranno presentati i lavori di quattro artisti del territorio: Giuliana dell’Acqua di Brovello, David Whitwarm di Stropino, Giorgio Frigoli di Brisino e Piera Melini di Brovello.

Le opere sono realizzate con tecniche pittoriche diverse: pittura ad olio, acquerello e acrilico. Molti lavori presentati rappresentano il territorio, pitture di paesaggio o di suoi aspetti specifici.

  • Alle 10.30 vernissage: un rinfresco con presentazione delle opere e l’introduzione della giornata da parte di Alessio Lucchini, concertista e conferenziere storico.
  • Alle 11.15 Giuliana dell’Acqua introdurrà la tecnica dell’acquerello ai presenti, con dimostrazione pratica.
  • Alle ore 15.00 intervento di Piera Melini, che darà le linee guida della tecnica della pittura ad olio.
  • Infine Giorgio Frigoli, alle 17.00, illustrerà la sua interpretazione dell’utilizzo dell’acquerello.

Orari mostra: dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *