incontri, eventi… // Besozzo in Aria // da VENERDI’ 29 MAGGIO

Seconda settimana della manifestazione con narrazioni, cucina e musica nei suggestivi cortili di Besozzo. A fare da apripista venerdì 29 maggio dalle ore 21.00 (Cortile Comunale) Veronica & The Red Wine Serenaders, il gruppo italiano di old time music più stimato in Europa; a seguire Luther Dickinson, chitarrista e cantante dei leggendari North Mississippi All Star, uno dei giganti mondiali della chitarra blues-rock (collaborazioni con Black Crowes e John Hiatt fra gli altri) per l’ occasione in versione solista.

Sabato 30 maggio

(ore 16.30 al Parco Contini) lo spettacolo di burattini e attore “Un fiore tra le mani”, di Silvia De Ambrogi con Danilo Turolla.

Dalle 19.30 evento culinario al Cortile Sala Letture “Risotto dal vivo: l’ Ossobuco” a cura di Aries & Schiaffi ¾ e un tòc.

Per concludere “Cyrano, la paura di essere felici” un racconto per voci e ensemble strumentale con Daniele Conserva, Alice Savoldi e Mattia Stasolla. Musiche di Paolo Da Parè. A cura del Comitato Culturale JRC.

Domenica 31 maggio

Avvio musicale con il quartetto di chitarre “Drivers” (Cortile Casa Cattaneo, ore 18.30)

Dalle 19.30 al Cortile Sala Letture cucina aperta con “Risotto dal vivo: Paella”.

Dalle 21.00 al Cortile Comunale, da Clarksdale Mississippi una leggenda vivente del roots-blues: Watermelon Slim e a seguire il sound potentissimo e virato al rock del chitarrista newyorkese Jaime Dolce.

Lunedi primo giugno

Visita guidata del Centro Storico con partenza dal Cortile Comunale, ore 17.00, a cura di AUSER, prenotazioni a cultura@comune.besozzo.va.it. dalle 19.30 gastronomia di lago con “Risotto dal vivo: il Persico” (Cortile Sala Letture)

Gran finale al Cortile Comunale con la Treves Blues Band (special guest Guitar Ray e Gab D), ritorno a Besozzo per il padre del blues che ha festeggiato recentemente i 40 anni di carriera; in apertura il chitarrista acustico Luca Pedroni in un suggestivo set strumentale.

Info e contatti www.comune.besozzo.va.it // besozzoinaria@gmail.com // www.facebook.com/besozzoinaria // telefono 349.9455857 //

In collaborazione con Black & Blue. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *