incontri, eventi //… Cesteria e lavorazione del feltro: due corsi all’Acquamondo di COSSOGNO… da SABATO 5 MARZO

Il Museo del Parco “Acquamondo” e la Cooperativa Valgrande propongono due interessanti appuntamenti: un “Weekend intensivo di cesteria” e il corso “Di lana in feltro”.

Il corso intensivo di cesteria è rivolto a tutti gli interessati che vogliono imparare le tecniche di costruzione dei tradizionali cesti di legno in salice, nocciolo e castagno. Il corso si svolgerà sabato 5 e domenica 6 marzo al Museo Acquamondo del Parco Nazionale Val Grande e il territorio di Cossogno dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Il costo per l’intero corso è di 100 euro e comprende il materiale e l’attrezzatura necessaria alla realizzazione di un cesto.

Il corso di lavorazione del feltro, prodotto che si ottiene lavorando la lana grezza della pecora fino al suo completo infeltrimento, avrà come docente l’esperta Elena Bini e si svolgerà nei seguenti giorni (sabato): 5, 12 e 19 marzo 2016 / 2, 9 e 16 aprile 2016.

Il corso per l’intero corso è di 120 euro e comprende il materiale e l’attrezzatura necessaria. Anche questo corso si terrà al Museo Acquamondo di Cossogno.

Per maggiori informazioni www.parcovalgrande.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *