incontri, eventi // il festival IL LAGO CROMATICO a CERRO DI LAVENO (sabato 9 settembre – Filarmonica G. Verdi) a ISPRA (domenica 10 settembre – Mangia, Bevi, Bici… in MUSICA)

Doppio appuntamento con il festival musicale che “percorre” la sponda lombarda del Lago Maggiore da giugno a settembre, offrendo concerti di qualità in luoghi suggestivi del territorio dei laghi.

  • 9 Settembre ore 21.15 al Museo MIDeC (Palazzo Perabò) di Cerro di Laveno “Musica nel Mondo” con la Filarmonica “G. Verdi” di Laveno Mombello.

INGRESSO LIBERO. In caso di maltempo il concerto si terrà presso Villa Frua – Municipio di Laveno Mombello.

  • Il 10 Settembre a Ispra dalle ore 10.00 “Mangia, Bevi, Bici …in MUSICA” pedalata enogastronomica e culturale con 2 percorsi in bici per tutti (di 20 e 40 chilometri), con soste in cui degustare piatti locali e scoprire la terra dei laghi varesini.

Quest’anno la manifestazione, che vede la collaborazione fra la Bottega del Romeo di Ispra e il festival IL LAGO CROMATICO, prevede tappe musicali all’insegna della musica di tradizione popolare.

L’ingresso ai concerti è libero per tutti.

Per la pedalata info su www.bottegadelromeo.com Telefono 348 851 6760

PROGRAMMA MUSICALE:

  • Ispra (lungolago) dalle 10.00 alle 12.00: Gruppo Ticinese Corni delle Alpi.
  • Barza (Casa Don Guanella) dalle 11.00 alle 13.00: IspraBluesBand.
  • Biandronno (Villa Borghi) dalle 13.30 alle 15.30 la cantante Cristina Meschia (con Marco Brusa, chitarra) presenta il suo ultimo lavoro discografico Intra”.
  • Ispra (Piazza San Martino) dalle 16.00 alle 18.00 La Bandela del Ghezz con Emiliano Romano (sax) e Max Testa (organetto).

www.illagocromatico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *