incontri, eventi //… da ISPRA a MACCAGNO… AUGURI DI BUONA EPIFANIA dalla vecchina!… MERCOLEDI’ 6 GENNAIO
A Ispra le Befane e i Re Magi giungeranno in piazza San Martino a partire dalle ore 15.00. I festeggiamenti (con dolcetti e cioccolata) sono a cura della Pro Loco.
Prima del calar del sole (ore 15.30) la Befana con il suo carico di doni approderà ad Arolo (Leggiuno) presso la sede della Canottieri Arolo (spiaggia Sasso Moro). Ad accoglierla cioccolata, the, vin brulé e un falò per scaldarsi!
Nel golfo di Laveno la festa dell’Epifania è accompagnata nel pomeriggio dalle note del “Corpo filarmonico Giuseppe Verdi” di Laveno Mombello. Alle ore 18.00 gran falò della Befana nelle acque del Lago Maggiore. Nel corso della manifestazione non mancheranno vin brulé, cioccolata calda e panettone!
La Pro Loco di Brezzo di Bedero organizza alla Canonica lo scenografico presepe con l’arrivo dei Re Magi alla Capanna della Natività (ore 14.30). Dopo la benedizione si svolgerà la festa della Befana (ore 15.00) con la distribuzione dell’ambita calza ai bambini presenti!
Befana ospite a Luino al parco Ferrini a partire dalle ore 15.00. La simpatica vecchina distribuirà a tutti i bambini presenti le tradizionali calze e un ingresso omaggio alle giostre del parco! Clima festoso anche grazie alla distribuzione di cioccolata calda e vin brulé. La manifestazione è organizzata dall’Avis di Luino.
Un 6 gennaio teatrale a Maccagno aspettando l’arrivo della Befana! Alle ore 16.15 il Progetto Zattera di Varese presenterà all’Auditorium lo spettacolo per bambini “Il Frigo Magico”. Ingresso gratuito. Al termine arriverà la Befana che distribuirà dolci, cioccolata, vin brulé, panettone e pandoro… (a cura della Pro Loco). E dopo i festeggiamenti… tutti sul lungolago Giacomo Girardi a bruciare la Befana! (a cura della Casa dei Colori e delle Forme).