incontri, eventi // da LUNEDI’ 1° NOVEMBRE il nuovo ORARIO INVERNALE del MUSEO del PAESAGGIO di VERBANIA!

Il Museo del Paesaggio (sede di Palazzo Viani Dugnani, Via Ruga 44) a partire dal 1° novembre, adotta il nuovo orario invernale con le seguenti aperture al pubblico: Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 18.00 (orario continuato).

Da martedì a giovedì, per gruppi e scolaresche, sarà possibile accedere solo su prenotazione scrivendo a prenotazioni@museodelpaesaggio.it oppure telefonando in orario di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00) al numero 0323.557116.

Il pubblico potrà visitare le collezioni permanenti costituite dalla celebre gipsoteca Paolo Troubetzkoy, dalla galleria di paesaggi ottocenteschi e dalle preziose collezioni novecentesche con opere di Mario Tozzi e Arturo Martini, allestite nelle suggestive sale del palazzo nobiliare in Via Ruga 44, sede storica del Museo fin dal 1914, recentemente ristrutturate e recuperate.

Per accedere al museo è necessario essere in possesso di certificazione verde in corso di validità.

Con l’autunno ripartono anche le attività didattiche in presenza, per le scuole primarie e le scuole dell’infanzia, con un ricco programma di laboratori e visite guidate speciali costruite su misura per le classi.

Per le scuole secondarie di primo e secondo grado, sono disponibili visite guidate alle collezioni o focus su particolari aspetti legati alle collezioni, che potranno essere concordati con le insegnanti.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a prenotazioni@museodelpaesaggio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *