incontri, eventi // dal Porto Asburgico di ANGERA mini crociera con le Vele d’Epoca… DOMENICA 28 LUGLIO (prenotazioni entro il 18 luglio)

Assaporare la vita della gente di lago e ammirare Angera e le altre località rivierasche a bordo delle vele d’epoca: è questo l’intento dell’iniziativa proposta dal Comune di Angera in collaborazione con l’Associazione Vele d’Epoca Verbano.

Sarà un’occasione per ammirare i paesaggi e apprezzare la cura di queste storiche imbarcazioni.

L’associazione Vele d’Epoca Verbano raduna infatti tutti gli amanti delle barche d’epoca e classiche, e ha come scopo la tutela, la valorizzazione e la divulgazione di questo prezioso patrimonio. Promuove anche la tutela e il restauro degli scafi che con i loro pregiati legni e i loro lucidi ottoni hanno fatto la storia della vela.

Le partenze (dal Porto Asburgico di Angera) sono previste alle ore 10, 14 e 16 e la durata della navigazione è di circa un’ora. Gli ospiti saranno accolti a piccoli gruppi 2/3 passeggeri, a seconda delle caratteristiche di ciascuna imbarcazione.

E’ necessario prenotare entro il 18 luglio (il costo è di € 26 per adulti e di € 20 per ragazzi).

Quella del 28 luglio è una delle numerose iniziative di cui è promotore sul versante turistico il nostro Comune tanto da rientrare tra gli itinerari esperienziali del progetto di valorizzazione dei piccoli borghi Angera Hub del Lago Maggiore, che ha ottenuto recentemente il cofinanziamento di Regione Lombardia. Continuiamo a lavorare per sviluppare politiche di rilancio e promozione turistica della nostra città e del territorio: vogliamo essere accoglienti e valorizzare le innumerevoli bellezze di Angera e, nel nostro piccolo, del Lago Maggiore. (Valeria Baietti, Assessore alla Cultura e al Turismo).

Info e prenotazioni infopoint@comune.angera.it oppure 0331.931915.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *