incontri, eventi… // DOMENICA 10 MAGGIO // Progetto “un treno per la vita” a ISPRA

Il recupero dei locali della stazione di Ispra come primo passo verso la strutturazione di uno spazio dedicato ai giovani. In quest’ ottica l’ amministrazione comunale invita i giovani ispresi, domenica 10 maggio alle ore 16.00, a visionare i locali della fermata ferroviaria, a valutarne le potenzialità di miglioramento e a iniziare a mettere in gioco idee e proposte per creare un’ associazione, una realtà culturale e aggregativa attiva sul territorio.

Per dare nuova linfa a questi spazi lo Sportello Lavoro del Comune ha presentato in questi giorni un piano sovra distrettuale (con Somma Lombardo) per ottenere un finanziamento dalla Regione Lombardia. Si tratta di un progetto che ha l’ obiettivo di sostenere la nascita di spazi di co-working, fab-lab, percorsi di formazione e iniziative di sostegno per nuove imprenditorialità giovanili.

Nell’ attesa dei risultati del bando regionale, la giornata di domenica, dichiara l’ assessore Davide Turetta… è finalizzata a individuare singoli o gruppi di giovani con idee e proposte sia per la ristrutturazione che per le attività e l’ utilizzo dei locali della stazione… con l’ augurio che il futuro spazio possa rappresentare per i giovani ispresi “un treno per la vita, ovvero un punto di partenza per il loro futuro professionale e culturale”…

www.comune.ispra.va.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *