incontri, eventi… // DOMENICA 24 MAGGIO // Gli appuntamenti di BESOZZO in Aria…

Prosegue la rassegna che mescola arte, musica, cucina e narrazione a Besozzo; incontro di culture e creatività che prosegue fino a martedì 2 giugno… voci, blues e visioni per un maggio d’ arte. Nella giornata di domenica partenza con uno spettacolo per famiglie nel Cortile Comunale: di scena alle ore 16.00 Mariangela Martino e Roberto Zanini con lo spettacolo “Pronto… fiaba? “

Alle 16.30 Ottavio Brigandì propone al santuario di San Nicone un’ “occasione” dantesca con la conferenza “Un colore misterioso” ovvero il “perso” (inteso come colore) in Dante fra metodi tintori e forza simbolica.

La ruga del cretino”, ultima fatica letteraria di Andrea Vitali, presentata dallo stesso autore è un’ occasione da non perdere. Alle 18.00 nel cortile di Casa Locchi l’ autore di Bellano, assoluto campione di vendite, dialogherà con Barbara Bottazzi della testata on line GliAmantideiLibri.

Dalle 19.30 Cucina dal Vivo a cura della Proloco di Besozzo al Cortile Sala Letture e per concludere “Il Raggiratore” di Carlo Goldoni interpretato dalla Compagnia Duse per la regia di Silvia Sartorio (ore 21.00 nel Cortile Comunale).

Nell’ arco della manifestazione un omaggio espositivo ripercorre cinquant’ anni di carriera dello scultore e pittore australiano, besozzese di adozione, Rod Dudley. Opere in luoghi vari del centro storico, un percorso antologico per l’ artista giunto in Italia nel 1965 per studiare a Brera con Marino Marini.

Info e contatti:

www.comune.besozzo.va.it // besozzoinaria@gmail.com // Pagina Facebook Besozzo in Aria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *