mostre // Archeologia al passo coi tempi ad Arona

Nuova veste per l’ Archeo Museo di Arona, che domenica 26 aprile riapre (ore 16.30) con rinnovate tecnologie espositive al servizio del pubblico. Il colore è il filo conduttore che lega gli elementi del nuovo allestimento e la presenza di tablet e touch screen permetterà al visitatore di poter usufruire di una guida quasi personalizzata. Rinnovati anche i pannelli esplicativi, ora scritti anche in inglese, e attenzione a nuovi target specifici, tra cui le persone con disturbi di lettura, con media disabilità visiva o anziane. Oltre all’ apparato didascalico, alla fruizione dei contenuti sono dedicate postazioni multimediali e interattive.

In occasione dell’ inaugurazione al Museo saranno presenti attori in abiti gallo-romani (Associazione Celtica “Vertamocori”) che accoglieranno i bambini e li aiuteranno a costruire una lancia per entrare nelle truppe ausiliarie…

Il nuovo allestimento del Museo Archeologico (Piazza San Graziano) è stato finanziato dalla Fondazione Comunità del Novarese-Fondo Pagano. Dopo l’ inaugurazione il museo resterà aperto con ingresso libero nei seguenti orari: martedì 10.00-12.00 / giovedì 9.00-12.00 (su prenotazione) / sabato e domenica 15.30-18.30.

www.archeomuseo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *