incontri, eventi // Epifania per famiglie al MUSEO MEINA tra racconti multimediali, burattini e sorprese al calar della sera… SABATO 6 GENNAIO

Mentre proseguono i lavori di restauro delle serre del parco dello chalet di Villa Faraggiana a Meina (NO), la Fondazione UniversiCà organizza un’epifania davvero originale tra percorsi interattivi, burattini, esposizioni e attività per famiglie.

PROGRAMMA sabato 6 gennaio (dalle 15.00 alle 19.00)

Percorso multimediale “Vox Horti”. Un grande viaggio virtuale nelle sale del museo con proiezioni, ologrammi, videomapping, effetti in 4D all’insegna della Natura. Sapranno i visitatori comprendere i messaggi della “madre terra” e aiutare una bimba a uscire dal parco virtuale? Il percorso museale (durata 45 minuti) ha più livelli di fruizione da quello della fiaba a quello scientifico-artistico-letterario.

La befana e i suoi amici burattini. Le simpatiche vicende di Arlecchino, Pantalone, Brighella, Pulcinella alle prese con l’arrivo della befana. Storie originali tra gag e filastrocche musicali.

Doll’s Houses. Graziosi ambienti tridimensionali in miniatura, realizzati con materiali di recupero. “Di festa… in festa” e “Home sweet home” per scoprire una tradizione antica e una collezione unica nel suo genere.

La sorpresa luminosa del Borgo Ideale. Al calar della sera, il parco con vista sul Lago Maggiore si animerà con un caleidoscopio di suoni, luci, racconti per rendere ancora più speciale questa giornata.

Il Museo Meina è sulla Strada Statale 33 al civico 21. E’ presente un parcheggio interno.

Ingresso € 5 a partecipante.

L’iniziativa rientra nel cartellone “Borgo Ideale” sostenuto da Compagnia di San Paolo.

Prenotazione consigliata sul sito www.museomeina.it 

Ulteriori informazioni chiamando 0321.231655.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *