incontri, eventi // Escursioni invernali SUP sul Lago Maggiore con la scuola velica VELA GO di Solcio (Lesa)… a partire da SABATO 3 DICEMBRE

Il SUP (Stand Up Paddling – pagaiare in piedi) è uno sport nato nelle isole Hawaiane, con radici antichissime. Oggi è conosciuto in tutto il mondo come uno degli sport acquatici più divertenti: praticarlo sul LAGO MAGGIORE è un’esperienza unica.

La scuola velica VELA GO di Solcio (via al Campeggio 1) organizza un ciclo di escursioni SUP che prevede preliminarmente un briefing che unirà l’insegnamento pratico della disciplina alla spiegazione delle numerose regole da osservare quando si viaggia attraverso le sponde lombarda e piemontese del Verbano.

Il briefing sarà tenuto dagli istruttori di VELA GO; assieme a loro i partecipanti apprenderanno la migliore tecnica per divertirsi abbinando sport e cultura in un ambiente unico e inimitabile.

Sabato 3 Dicembre MEINA – ARONA: partenza dallo Scalone Galli (parcheggio fronte lago in corrispondenza del MEINA Beach Club). Fiancheggiando la costa piemontese del Lago Maggiore si giunge ad ARONA ammirando dal lago il San Carlone, villa Faraggiana e piazza del Popolo.

Domenica 4 Dicembre SOLCIO – LESA: partenza dalla base nautica di VELA GO all’interno del Campeggio di Solcio. Costeggiando la sponda piemontese del lago in direzione nord, lungo un bellissimo tratto che si affaccia su numerose ville con parchi floreali, caratterizzato inoltre dalla presenza della foce del fiume Erno.

Sabato 17 Dicembre RANCO – ANGERA: partenza da una delle più belle località della costa lombarda, nella zona del bar IL MOLO. Possibilità di parcheggio gratuito fronte lago. Dalla spiaggetta di RANCO in navigazione verso sud fino ad arrivare ad Angera. Dal lago sarà possibile ammirare la bellissima rocca, immersa in un panorama di canneti lacustri.

Domenica 18 Dicembre RANCO – LOC. SASSONE: partenza nella zona del bar IL MOLO. Dalla spiaggetta di RANCO si parte in navigazione verso nord costeggiando il golfo di RANCO, caratterizzato da splendidi parchi e ville private fino a giungere al Sasso Cavallazzo, masso erratico di grandi dimensioni, e alle spiaggette adiacenti.

Maggiori informazioni: telefono 393 80 85 988

www.velalagomaggiore.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *