incontri, eventi // FERRAGOSTO E DINTORNI sulla Sponda Lombarda del LAGO MAGGIORE a Laveno Mombello, Ispra e Ranco!

Appuntamenti per ferragosto e dintorni sulla sponda lombarda del Lago Maggiore. Fra le molte manifestazioni segnaliamo gli eventi organizzati a Laveno Mombello, Ispra e Ranco.

Da venerdì 11 agosto il programma del Ferragosto Lavenese si aggiunge al Luna Park, giunto il 4 agosto nella cittadina lacustre.

Bancarelle sul lungolago da venerdì sera a domenica sera e per tutte le serate (domenica a pranzo) sarà attivo lo stand gastronomico della Pro Loco. Completano il programma musica, dj set e momenti di animazione. Per Ferragosto notte latina in compagnia di “Salsanueva”.

Il 19 agosto le funivie del Lago Maggiore propongono lo spettacolo “Fuochi d’artificio in alta quota” (22.30 al Sasso del Ferro – 15 euro biglietto funivia andata e ritorno).

La Proloco Ispra organizza per i giorni 11 – 12 – 13 – 14 – 15 agosto in Piazzale Rapazzini il Ferragosto Isprese 2017.

Un occasione per godere del bellissimo lungolago e per gustare le prelibatezze preparate dai cuochi della Proloco. Domenica 13 agosto evento solidale: menù speciale pro Terremotati con rigatoni alla Amatriciana e Porchetta Umbra di Bevagna della Famiglia Cariani (la migliore di Italia).

  • Venerdi 11 agosto dalle ore 19.00 Apertura Stand Gastronomico. Ore 21.00 Musica e Ballo con Orchestra Domenico Cerri BAND.
  • Sabato 12 agosto dalle ore 19.00 Apertura Stand Gastronomico. Dalle 21.00 Musica e Ballo con Danilo Ponti.
  • Domenica 13 agosto dalle ore 12.30 e dalle ore 19.00 Apertura Stand Gastronomico (Pro Terremotati). Evento Speciale dalle 21.00 con l’ ORCHESTRA FABIO MORI, che festeggia il Decimo anno di attività, e con il programma TV FISARMONICANDO IN PIAZZA trasmesso su OK Italia.
  • Lunedi 14 agosto dalle ore 19.00 Apertura Stand Gastronomico. Dalle 21.00 Musica e Ballo Spettacolo con Serena Nitti Band.
  • Martedì 15 agosto dalle ore 12.00 Pranzo di Ferragosto dalle ore 19.00 Apertura Stand Gastronomico e Musica e Ballo con Emanuela Bongiorni.

L’area della festa è completamente coperta e pavimentata per potersi divertire anche in caso di pioggia.

Maggiori info su pagina FB Proloco Ispra

La Pro Loco di Ranco, anche quest’anno, come tradizione, organizza il “Ferragosto Sotto il Salice”, giunto alla 42° edizione.

La manifestazione si svolge nello splendido parco “Gianni Rodari” in riva al Lago Maggiore. Tutti i giorni sarà attivo uno stand gastronomico (ore 12.00 e 19.00) con piatti tipici e ricette a base di pesce di lago!

La sera si balla con le più rinomate orchestre.

  • Venerdì 11 agosto pranzo e cena. A pranzo PAELLA E SANGRIA con gli amici di Barquedo. Ore 21.00 via alle danze con l’orchestra Alex Tosi.
  • Sabato 12 agosto pranzo e cena. A pranzo ALBORELLATA. Ore 21.00 si balla con l’orchestra I Vandali.
  • Domenica 13 agosto pranzo e cena. Ore 21.00 serata in diretta con BLU RADIO, Dj, animazione e gadgets con musica in diretta su BLU RADIO FM 102.2. Ore 23.00 SPETTACOLO PIROTECNICO MUSICALE DAL LAGO.
  • Lunedì 14 agosto pranzo e cena. Ore 21.00 Blu Band Anna Borriello per gli amanti del ballo.
  • Martedì 15 agosto pranzo e cena. Ore 21.00 si balla con orchestra Diadema.

Maggiori info pagina FB ProLocoRanco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *