incontri, eventi // Formont di Villadossola sceglie VILLA OLIMPIA per i propri corsi di cucina a VERBANIA!

A partire dal mese di aprile a Verbania sarà possibile cogliere le proposte formative del Formont di Villadossola, società che realizza progetti formativi incentrati sulla valorizzazione e promozione delle risorse del territorio.

Villa Olimpia è il luogo scelto per avviare questa nuova esperienza, nello specifico nei settori della cucina e della sala bar.

Gli spazi della cucina didattica realizzata grazie al contributo di Fondazione Cariplo, del Comune di Verbania, di Fondazione CRT e del Lions Club di Verbania, saranno messi a disposizione dei corsi e degli eventi culinari promossi dal più blasonato centro di formazione professionale per le attività nel settore turistico del nostro territorio.

Un buona notizia – afferma l’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti – che rimarca l’ottimo lavoro che si sta facendo per il rilancio di Villa Olimpia come punto di riferimento per la città per varie attività, non solo in ambito sociale

Le prime iniziative promosse da Formont sono due attività di formazione breve della durata di 50 ore ciascuna: “Tecniche di cucina di base” e “Tecniche di bar”.

Si tratta di attività di formazione continua che si rivolgono a persone occupate. L’avvio dei corsi è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

I corsi prevedono format didattici variegati: lezioni frontali, esercitazioni in cucina, serate di degustazione con possibilità di invitare una persona per ogni allievo e gran finale con una serata aperta al pubblico in cui gli allievi potranno cucinare per ospiti esterni, mettendosi alla prova e sperimentando l’adrenalina di un servizio “reale”.

La partecipazione al corso prevede il riconoscimento di un voucher da parte della Regione Piemonte a copertura di una parte significativa del costo pro capite.

La quota a carico di ogni allievo risulta pari ad € 165.

Degno di nota è anche il gruppo dei docenti che seguiranno il percorso didattico. Dallo chef Alessandro di Villa Olimpia, proseguendo con Damiano Tonelli e Gianluca Giromini e Max Celeste del ristorante Il Portale di Pallanza, che regalerà almeno una lezione per ciascuna edizione del corso.

Per informazioni e iscrizioni: 0324 54056 – cfp-villadossola@formont.it 0323 556090 – info@villaolimpia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *